Jump to content
Onda Forum
Gearbest $111 OFF Over $111.11  promotion
$111 OFF Over $111.11
int21

Italiani tutti qui.

Recommended Posts

Vogliamo provare a fare il punto dei "malanni" di questo tablet? Magari insieme, si riesce a trovare una soluzione.

Una delle poche cose che ho capito, è che esistono diverse versioni:

• il V919 Dual Os CH ad esempio (per chi non lo avesse ancora capito, è un'architettura hardware diversa dal V919 Dual Os 
  • il V919 Dual Os 32Gb ha uno schema di partizioni diverso dal V919 Dual Os 64gb (quindi occhio alle guide di reinstallazione che si trovano)
  • ecc...

E' quindi DETERMINANTE specificare bene quella in nostro possesso. Quindi ricordatevi di inserire sempre, nella prima riga del vostro messaggio, la versione (anche di bios V1...V2..) che avete.

Ciao int21. Io ho da poco acquistato un oBook 11 V7 dual OS win10/android 5.1, processore cherry trail.  Era tutto perfetto tranne la calibrazione della batteria (la batteria si esauriva mentre era indicato che stava a circa 60%, sia lato win sia lato android) e le app di Windows (crashavano applicazioni e quando aprivo "opzioni". Così ho deciso di reinstallare Windows 10 da pulito. E' stato un inferno per i vari passaggi e la ricerca dei driver. Ma alla fine ho risolto la calibrazione della batteria e non crashava più nulla. Wifi ottimo, è ottimo tutto tranne il touch screen. Nonostante la prova di diversi driver, tra cui quelli installati manualmente, il touch restava invertito (toccato in alto ed il tocco risultava in basso. Solo in Windows, con Android il touch rispondeva bene). La calibrazione attraverso lo strumento Windows è stato inutile. Così decido di vedere se nel BIOS ci sono opzioni per il touch. In una opzione del BIOS, ti fa scegliere tra diversi monitor, io ho scelto "default", ho salvato e riavviato. Adesso lo schermo non si accende ma il resto pare funzionare. Mi servirebbero foto del BIOS, per cercare alla cieca, usando la tastiera, di resettare il BIOS. So che si preme F9 più il "Yes" ma non so in quale schermata. Grazie in anticipo.

Ciao Jonathan, purtroppo non ho quel modello e quindi le opzioni del bios saranno diverse (oltretutto il V919 Dual Os è bay trail).

Non hai proprio modo di provare a connetterlo ad un monitor esterno?

Fammi sapere e poi affrontiamo il discorso della calibrazione (forse ho la soluzione)

3 hours ago, int21 said:

Ciao Jonathan, purtroppo non ho quel modello e quindi le opzioni del bios saranno diverse (oltretutto il V919 Dual Os è bay trail).

Non hai proprio modo di provare a connetterlo ad un monitor esterno?

Fammi sapere e poi affrontiamo il discorso della calibrazione (forse ho la soluzione)

Ho provato con il cavo micro HDMI a collegarlo al televisore ma nulla. Devo trovare un modo per resettare il BIOS senza schermo. E' l'unica soluzione.

Salve a tutti, ho da poco acquistato un Onda V919 Air CH 4Gb/64Gb. Sin da subito ho riscontrato problemi al wifi con ricezione bassissima. Ho tentato di tutto ma il problema, che si presenta sia su android che win10, credo sia hardware. A qualcuno di voi si è presentato lo stesso problema?

Grazie

Salve io ho un Onda V919 Air Dual Os 2gb/64gb v8 che ha funzionato finora bene. Ce l'ho da quasi un anno e proprio ieri ha iniziato a non riuscire più a collegarsi a internet in Windows 10 e in Android appena si collega si disconnette quasi subito. Se succedeva solo in Windows avrei pensato a un problema di driver invece penso sia hardware. Secondo voi devo cambiare la scheda del wifi Realtek?

Sapete per caso dirmi se i driver per il mio Tablet con Windows 10 van bene quelli della V7 anche se ho V8? Su questo sito ho trovato solo quelli della V7.

On 5/1/2017 at 1:00 AM, Jopos said:

Salve a tutti, ho da poco acquistato un Onda V919 Air CH 4Gb/64Gb. Sin da subito ho riscontrato problemi al wifi con ricezione bassissima. Ho tentato di tutto ma il problema, che si presenta sia su android che win10, credo sia hardware. A qualcuno di voi si è presentato lo stesso problema?

Grazie

Questo è l'unico problema che non ho mai avuto...ma le sorprese, con questo tablet, non finiscono mai :)

On 5/1/2017 at 7:47 PM, handrew said:

Sapete per caso dirmi se i driver per il mio Tablet con Windows 10 van bene quelli della V7 anche se ho V8? Su questo sito ho trovato solo quelli della V7.

Direi di si, visto che la compatibilità con i modelli precedenti dovrebbe essere assicurata. Per curiosità che modello di tablet hai?

On 5/1/2017 at 5:58 PM, handrew said:

Salve io ho un Onda V919 Air Dual Os 2gb/64gb v8 che ha funzionato finora bene. Ce l'ho da quasi un anno e proprio ieri ha iniziato a non riuscire più a collegarsi a internet in Windows 10 e in Android appena si collega si disconnette quasi subito. Se succedeva solo in Windows avrei pensato a un problema di driver invece penso sia hardware. Secondo voi devo cambiare la scheda del wifi Realtek?

Hai provato ad utilizzarlo anche da altre parti? Per essere sicuro che non sia un problema della tua connessione Internet...

Ciao a tutti io ho  ll V919 Dual Os 32Gb,ho cancellato tutto perchè volevo un installazione pulita sia di android che di windows,ho scaricato la rom da far partire con la shell,ma mi dice "image  type x64 is not supported by this IA32 shell"..come bios ho un aptio..qualcuno di voi sa come fare?

31 minutes ago, Alucard84lecce said:

Ciao a tutti io ho  ll V919 Dual Os 32Gb,ho cancellato tutto perchè volevo un installazione pulita sia di android che di windows,ho scaricato la rom da far partire con la shell,ma mi dice "image  type x64 is not supported by this IA32 shell"..come bios ho un aptio..qualcuno di voi sa come fare?

Forse devi cambiare la shell, perché ho visto che comunque il processore è x64, quindi è giusta la rom x64. Quando fai ricerche per i modelli onda, tieni conto della versione.

4 minutes ago, int21 said:

Con la 64bit, posto che riesca pure ad installarla, avrebbe problemi senza fine con i driver....

Io ho capito l'inghippo con i driver. Bisogna installarli disabilitando il blocco firme. Si deve riavviare windows in modalità ripristino per farlo. E ad ogni riavvio di windows, bisogna ripetere di nuovo la procedura per disattivare le firme ed installare un nuovo driver.

buonasera io ho la versione v919 air ch 4/64 sono windows (no3g) dopo un ripristino di windows si blocca il un loop al 66%-69%.. come posso fare per sboccare la situazione? volendo anche installando solo android se si può fare...

ci vorrebbe una bella guida...

grazie in anticipo

Ciao a tutti ! Ho un 919 v9 32gb a cui il precedente proprietario ha tolto android, io vorrei convertirlo in un tablet solo android ma non riesco a trovare immagini o procedure, qualcuno mi puo' aiutare ?

Grazie !

Salve a tutti, a qualcuno è capitato mai su un 919 3g air dual os, un errore " Thermal Event" a batteria intorno al 40% con shutdown del tablet ? Fino a sto problema di recente il tablet stava andando bene.

Grazie